lunedì 9 marzo 2015

vendemmiatrici

Per ottimizzare i tempi di vendemmia sono state creati le vendemmiatrici sia da attaccare al trattore che semoventi, sono sempre state migliorate fino ad arrivare ad oggi in modo che i tempi e i costi di raccolta siano ridotti
Risultati immagini per vendemmiatrice pellenc 3050
braud-9000m-new-braud-9000m-the-era-of-intelligent-grape-harvesting-begins-01.jpg

mietritebbie

Col passare degli anni la tecnologia avanza sempre e cosi oltre a modernizzare i trattori vengono modernizzate anche le macchine per la raccolta di frumento (grano e orzo). New Holland, John Deere e Laverda avanzano sempre con le tecnologie sulle mietitrebbie. Ci sono due tipi quelle autolivellanti per chi sta in collina e quelle normali per chi sta in pianura e non ci sono ne salite ne discese. Queste grandi case costruttrici si modernizzano anche sulle testate per far si che il grano sia tagliato il meglio possibile, e sulla macchina per far si che il conducente abbia un ampia visuale di tutto il campo.
cx7000-cx8000-elevation-superior-harvest-quality.jpgcx7000-cx8000-elevation-lower-operating-costs.jpg
La mietitrebbia più grande ed intelligente del mondo

sabato 7 marzo 2015

trattori a ruote frutteti

Oltre ai trattori a ruote grandi che hanno potenze elevate, esistono anche quelli con potenze minori e dimensioni più piccoli. Sono stati progettati per trasportare oggetti più piccoli.Visto che hanno un raggio di sterzata molto elevato e sono usati particolarmente per lavori in frutteti, vigneti e uliveti, ma non solamente anche per orti o spazi ristretti. Possono essere gabinati con sportelli oppure solo gabinati con tettino.
in campo t4n-stylish-new-t4fnv-great-looks-brillant-performance-01a

venerdì 6 marzo 2015

trattori a ruote (120-400 cv)

i trattori a ruote sono stati progettati principalmente per avere una potenza maggiore dei trattori cingolati e di poter portare attrezzi più pesi e più grandi anche in strada, con un trattore a ruote puoi andare dove vuoi sia in strada che in campo. Ci sono di varie marche ma tutti con lo stesso scopo di rendere la giornata di un trattorista piacevole migliorando il confort e meccanizzandosi sempre di più tecnologicamente e riducendo anche i consumi di carburante. Un esempio di marche principali sono la New Holland, John Deere, Landini e Massey Ferguson. Questi trattori anno una potenza che varia da i 120 ai 400 cavalli (cv)
t8-tier-4a-stylish-and-stable-powerful-and-able-typically-new-holland-02.jpgSpinti dall'esigenza di dare di piùIN CAMPORisultati immagini per massey ferguson mf 8737

trattori cingolati vigneti e uliveti

oltre a i trattori cingolati a pieno campo ci sono anche quelli, con potenza minore e più stretti progettati appositamente per vigneti e uliveti (per spazi ristretti). New holland ha progettato la gamma tk 4000, landini ha progettato una gamma che va da i 70 ai 90 cavalli(cv)

martedì 3 marzo 2015

trattori cingolati pieno campo


in agricoltura per chi sta in collina servono trattori che abbiano una buona aderenza al terreno e per questo sono nati i cingolati cosi: new holland, massey ferguson, landini si sono impegnati a progettare sempre trattori che abbiano caratteristiche confortevoli per chi lo guida ma anche con una buona potenza. Per chi deve lavorare grandi piaggie anno inventato i cingolati a pieno campo.